Cucina in muratura, si o no?

Che meraviglia entrare in una casa nuova, appena ristrutturata, vuota e pronta per essere arredata!

Vi immaginate invecchiare tra quelle mura, vivere le avventure di una vita, trascorrere momenti indimenticabili e condividere pranzi e cene con gli amici.

E qui, proprio mentre ragionate sulle cene con gli amici scatta il dubbio esistenziale: ma la cucina?

… Componibile o in Muratura?

Vediamo arrivare il dubbio come in un lampo, ogni volta che vi accompagniamo nelle vostre future case e vi consegniamo definitivamente le chiavi.

Oggi vi spieghiamo i vantaggi e gli svantaggi di una cucina in Muratura. 

Cominciamo dicendo che le cucine in muratore hanno, come ogni cosa, dei pro e dei contro: rispetto alle cucine componibili hanno la particolarità che, una volta costruite, non potete più spostarle! Ragionate bene sul vostro immobile quindi: ci resterete per molto tempo? siete sicuri che è la vostra sistemazione definitiva?

Perchè se così non fosse, la cucina resterà lì. E non con voi.

D’altro canto c’è da dire che una cucina in muratura è completamente personalizzabile e vi permette di sfruttare ogni angolo e spazio che la stanza presenta: potete costruirla secondo il vostro gusto, sarà sicuramente originale e intima, fatta su misura per voi e secondo le vostre personali esigenze.

Ma attenzione!

Non lasciatevi abbagliare dalla bellezza e originalità: quello che è importante sapere è che il progetto che sta alla base di una cucina in muratura deve essere perfetto. Le misure infatti dovranno essere prese in maniera precisissima, visto che le tubature, gli elettrodomestici e sportelli vari, vanno inseriti una volta che è stata costruita la struttura di base: basta un cm fuori misura per dover rifare tutto da capo.

Ma a parte questo una cucina in muratura vi da la possibilità di scegliere il  materiale, il colore, il modello e stile che più vi piace: dal legno alla resina, avete libera scelta!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...