Arredare casa: il divano è quello giusto?

Cari Amici, oggi parliamo di ...arredamento!

In particolare oggi ci vorremmo soffermare su una questione molto delicata: la scelta del divano!

Scegliere il divano richiede molta concentrazione e studio delle proprie esigenze: quanti ne siete in casa? Va posizionato davanti la tv? Deve essere divano letto? E il materiale?

Insomma, al momento della scelta si viene assaliti da una serie infinita di dubbi che ci portano poi a fare la scelta sbagliata. Quindi eccovi alcuni consigli da seguire quando scegliete il divano:

  1. Non fatevi abbagliare dal colore: state molto attenti a scegliere prima il modello e poi il colore. Molte volte ci lasciamo rapire da bel colore o sfumatura, senza valutare bene il materiale o il modello!
  2. Comodità! Prendete un bel respiro e lasciatevi cadere sul divano: provatelo! Restate comodamente seduti per qualche minuto e valutate bene se si adatta alle vostre esigenze.
  3. Prendete le misure! Prima di acquistare un divano è importante scegliere il luogo in cui va posizionato, e di conseguenza prendere le misure dello spazio che deve occupare: il rischio è di prendere un divano troppo piccolo (che vi da quindi la sensazione di vuoto) o troppo grande (che non ci entra o vi impedisce di muovervi liberamente per la stanza)!
  4. Materiale! Ci innamoriamo dei divani di pelle per maledirli d’estate; viceversa in tessuto. Quando scegliamo un divano dobbiamo tener conto del materiale con cui è fatto: come va pulito, come va mantenuto, come varia a seconda delle stagioni etc.!
  5. Altezza!Ebbene si, è un elemento molto importante da tenere in conto: l’altezza del poggiatesta è un elemento che va assolutamente valutato! Il rischio è scegliere un divano comodo ma che porta il torcicollo perché non si calcola l’altezza della testa!

Questi sono solo 5 piccoli consigli da seguire quando scegliere il vostro divano: è una scelta oculata, da fare con attenzione perché è lì che si passa la maggior parte del tempo dedicato al relax in casa.

La stessa casa che noi abbiamo trovato per voi. 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...