Marketing immobiliare: esiste e funziona!

Oggi vogliamo parlare a tutti coloro che sono entrati a far parte della nostra rete, o che hanno intenzione di farlo, per illuminare un argomento che attualmente naviga in acque scure e inquietanti: il marketing immobiliare!

Il marketing è qualcosa di cui si sta sentendo davvero parlare soltanto negli ultimi anni, e nello specifico è di web marketing che si parla: in parole povere, promuovere il proprio servizio attraverso strategie da applicare online.

Un punto di partenza è sicuramente capire che il peso del marketing è determinante per qualsiasi settore imprenditoriale: ed è nello specifico l’insieme di attività che possono portare un cliente da noi. Conoscere il marketing per un imprenditore significa capire che cosa vuole il mercato e che tipologia di prodotto ricerca: e una volta capito questo deve essere in grado di far incontrare correttamente domanda e offerta.

Ma ancora più importante per un agente immobiliare è conoscere il settore del Web marketing! Ricordate che il web è ormai il portale principale da cui apprendere notizie, conoscere settori specifici, informarsi e fare ricerche.

Sopratutto nel settore immobiliare! Per cui, scorciatevi le maniche e preparate alcune cose fondamentali per essere presenti sul web:

  1. Sito Web: è importante avere un sito che mostri il vostro lavoro, gli annunci e i risultati raggiunti. Il tuo sito è importante sia per aumentare la visibilità della tua agenzia, sia per l’acquisizione di nuovi clienti!
  2. Attenzione al Mobile! Fai in modo che il tuo sito sia costruito in modo che anche dal cellulare sia responsive, ovvero semplice, veloce e adattabile alla forma dello smartphone.
  3. Blog! (Proprio come questo)Un blog aziendale è un ottimo strumento di marketing che può avere un enorme impatto sui motori di ricerca, sui social media, sulla visibilità in generale ed è un ottimo posto per iniziare a dialogare con la tua base di potenziali clienti.
  4. Social Network! Facebook, Instagram, Google +, Twitter e tanto altro! La gente parla, si conosce e si confronta sui social network: la tua figura professionale DEVE esserci!
  5. Video! Il video marketing ti permette di godere di una visibilità molto più ampia rispetto ad un semplice contenuto, ed è anche un ulteriore modo per stare un passo avanti rispetto alla concorrenza e attirare i potenziali clienti a scegliere la tua attività per le loro operazioni.

Questi sono solo 5 dei alcuni piccolo suggerimenti che puoi iniziare ad attuare nel momento in cui ti unisci al nostro Franchising! Ma in realtà dietro il web marketing c’è un mondo infinito, sul quale bisogna sempre essere informati. E se ti unisci al nostro gruppo avrai una formazione completa anche in questo settore!

Contattaci per saperne di più —> https://goo.gl/gCXXTA

 

Lascia un commento