Arredamento: come dare luce ad una casa buia!

Vi avevamo detto che tra i tanti consigli sparsi in questo blog, molti sarebbero stati sulle tendenze e le mode dell’arredamento.

Quindi, se vi abbiamo spiegato come fare per acquistare casa, per avere bonus e detrazioni; adesso vi diciamo come fare per renderla…bella!

E se la casa dei vostri sogni fosse..buia?  Ci sono modi e metodi per renderla luminosa! E oggi vi diamo 5 consigli preziosi per illuminare un appartamento con poca luce:

  1. Colori! Dipingete le pareti di un colore chiaro, come il bianco, giallo chiaro o qualsiasi altra colorazione pastello. I colori così chiari contribuiscono a rendere l’ambiente rilassante, e sopratutto non assorbono la luce: per quanto una parete di un bel blu scuro sia di tendenza e da un tocco “modaiolo” alla casa, è bene sapere che se l’immobile è un po’ buio ne sarete soltanto scontenti! Quindi via ai colori chiari!
  2. Specchi! Se la casa è piccola e gode di poca luce, posizionare strategicamente degli specchi vi allargherà il campo visivo, dandovi l’impressione di una casa più grande, e rifletterà la luce che entra, spargendo luce per la casa.
  3. Lampade! La funzione delle lampade è duplice: vi danno una luce morbida ed accogliente; e sono elementi di design e stile! Le consigliamo sempre, sopratutto per le case piccole e buie: per rendere un appartamento caldo e accogliente bastano piccolo accorgimenti, e questo è sicuramente uno dei consigli fondamentali da seguire.
  4. No alle pareti! Almeno che non siano pareti portanti, buttate giù le pareti! Se vi trovate in un appartamento in cui la luce entra solo da un lato, o è piccolo e  la luce viene assorbita dalle pareti, c’è una sola cosa da fare: abbatterle! Gli open space sono oramai di moda e trovano la loro massima espressione sopratutto con un design industrial e dallo stile americano. Quindi, buttando giù le pareti e creando un unico spazio aperto avrete l’impressione di un loft grande, aperto e luminoso!
  5. Piante! Mai sottovalutare la potenza del verde: posizionando in angoli strategici piccole piante, anche grasse, avrete l’impressione che la casa sia più luminosa. Questo perché la mente ci porta inconsciamente a collegare il verde delle piante alla luce del sole: è quindi un piccolo trucco di prestigio che però, ve lo assicuriamo, funziona!

Attraverso questi piccoli consigli avrete una casa inondata dalla luce! E se venite a trovarci in sede ne avremo ancora altri da darvi: il nostro lavoro non si ferma solo al mostrare e vendere case, ma anche in quello di seguire i vostri sogni, i vostri desideri; darvi consigli e seguirvi passo dopo passo.

Trovare una casa è uno dei passi più importanti della vita: è sempre un inizio, ed è sempre carico di magia.

Per questo, affidatevi a chi di magia ne ha fa fatto il cuore del proprio lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...